Maureca si occupa di sviluppo e costruzione di macchine utensili, quasi macchine e attrezzature utilizzate in vari settori produttivi.

La macchina utensile viene trattata nei vari aspetti caratteristici, partendo dallo sviluppo, la sicurezza, la revisione, l’ammodernamento ( revamping ) e la manutenzione.
Ci occupiamo di macchine usate di varia tipologia e marca, realizziamo servizi di re-ingegneria su prodotti obsoleti che per caratteristiche, costi e qualità, risultano adatti ad essere rinnovati e resi nuovi,sostenendo di fatto l’economia circolare ( green economy ) a favore di uno sviluppo sostenibile e innovativo.

L’attività di Maureca si avvale oggi di fornitori qualificati con cui realizzare collaborazioni al fine di diventare integratori di prodotti tecnologicamente avanzati da trasferire sulle macchine da ammodernare o costruire.
L’attività principale di Maureca è sempre stata dedicata al montaggio e retrofitting di macchine multimarca.

Negli anni ottanta, attraverso la collaborazione con uno studio di ingegneria esterno, Maureca iniziò a costruire autonomamente alcune macchine come, torni paralleli per viti senza fine, presse ad iniezione, alesatrici speciali e a progettare autonomamente,  fino a datare le vecchie macchine secondo le nuove tecnologie.
Negli anni novanta inizia a produrre diverse parti di macchine per alcuni noti produttori di macchine e alcuni prodotti speciali.

Maureca ha sviluppato un proprio ufficio di progettazione con l’intento di sviluppare macchine sempre più tailor made in base alle esigenze dei propri clienti.

Oggi Maureca ha creato una rete di fornitori e partner ben collegata che consente di poter integrare la tecnologia più innovativa nei progetti di retrofitting in cui è coinvolta.
Maureca, fondata dal Sig. Franco Apostoli, è oggi attiva nel mercato attraverso la sua nuova generazione che collabora nella gestione dell’azienda cercando di curare e soddisfare ogni giorno le esigenze dei propri clienti.